Torna Squadra Antimafia con l’ottava stagione

Dopo tanta attesa torna in TV Squadra Antimafia con l’ottava stagione completamente in prima visione TV su Canale 5. Gli episodi andranno in onda in prima serata da giovedì 8 settembre. Cosa vedremo di interessante nella nuova serie? La stagione 8 di Squadra Antimafia sarà assolutamente ricca di emozioni e colpi di scena, questo almeno promettono gli ideatori e gli attori intervistati sui principali media nazionali.

14256408_10210682256953470_1650110044_n

Si punta molto in alto quest’anno sia per l’ascolto e sia per la qualità. Sarà molto alta la concorrenza delle altre reti e quindi si giocherà tutto già dai primi episodi. Squadra Antimafia nasce nel 2009 da un’idea principalmente di Pietro Valsecchi e in questa stagione gli episodi saranno 10, diretti da 2 diversi registi di ottima caratura come Renato De Maria e Samad Zarmandili.

La Squadra Duomo e il Ritorno del Boss

Ritroveremo la tanto seguita Squadra Duomo alle prese con la criminalità organizzata e soprattutto con il ritorno del Boss. Infatti il sottotitolo della serie prende spunto proprio da questo avvenimento. Vedremo una figura particolarmente inquietante, legata al passato criminale che farà la sua comparsa sulla scena per rendere la trama degli episodi ancora più misteriosa e complicata. Ricordiamo che non saranno presenti nel cast ne Marco Bocci e neppure Giulia Michelini che interpretavano i famosissimi personaggi di Calcaterra e Rosy Abate. Di certo però questa mancanza sarà sopperita con l’affascinante Giulio Berruti alias vicequestore Carlo Nigro e Silvia D’Amico nei panni di Rosalia Bertinelli.

L’avventura di questa ottava stagione di Squadra Antimafia inizierà con un terribile episodio che coinvolgerà alcuni dei componenti della squadra e soprattutto con l’apparizione del Boss Reitani interpretato dal bravissimo Ennio Fantastichini. Grazie alla bravura di quest’ultimo gli episodi prenderanno una piega sempre più misteriosa e imprevedibile. Da citare sono anche le figure di Patrizia, sexy ballerina, in grado di mettere in difficoltà anche la Squadra Duomo e il ritorno di Filippo De Silva, interpretato da Paolo Pierobon, che sarà nel bel mezzo di un gigantesco colpo di scena.

Ci sono tutti gli ingredienti per una nuova ed appassionante stagione. Se volete approfondire le puntate oppure seguire una valida guida tv vi consigliamo Stasera in TV, con le sue schede, i suoi film e le recensione delle principali fiction e serie televisive italiane e straniere.